Giovedî 23 Novembre 2017 - 23:13

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Il Basket Quartu rompe l'incantesimo, con il Genneruxi arriva la prima vittoria

30.10.2017 - ore 10:08


Finalmente, dopo tre sconfitte di misura è arrivata la prima meritata vittoria.
Contro i giovani del Genneruxi, privi in verità di elementi fondamentali come Floridia, Cabriolu e Serra, i nostri ragazzi hanno disputato una partita giudiziosa e con la giusta intensità.
Anche in questa partita i parziali dimostrano l’equilibrio in campo: 21 – 18, 20 – 20, 19 – 15, 18 – 17, ma questo depone anche a favore dei nostri ragazzi che non hanno praticamente mai accusato dei cali di tensione.
Solo nell’ultimo quarto, dopo essere andati avanti di 15 punti, probabilmente memori delle beffe patite negli due ultimi incontri, hanno accusato la classica "paura di vincere" perdendo palloni in maniera puerile e subendo una serie di canestri anche dall’arco che hanno consentito agli ospiti di ridurre sensibilmente il divario.
Ma l’importante era vincere, direi fondamentale per il morale dei ragazzi.
Tutti i ragazzi scesi in campo sono stati all’altezza della situazione giocando senza timore e col giusto spirito di squadra, e in questo mi sembra doveroso sottolineare il ruolo svolto in campo e fuori da Ciccio Cinus il quale con la sua presenza ed esperienza fornisce ai compagni più giovani serenità e una messe impressionante di consigli sempre utilissimi oltre a rappresentare un esempio di serietà davvero unico.

BQ: Rosas 14, Podda 9, Bartocci 24, Laconi 2, Cinus, Solla 5, Perra ne, Magro, Angioni 5, Cogotti 7, Saba 12, Faggioli ne. All.re: Lello Asunis
Genneruxi: Giordani 6, Piras 3, Tatti 17, Murru 9, Parodi 9, Berti, Cinus 2, Porqueddu 4, Fancello 5, Bonino 10, Mocci 5. All.re: A. Piras

Fonte: Basket Quartu


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE