Lunedî 21 Agosto 2017 - 15:54

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



U15F: La Mercede si presenta imbattuta a Battipaglia

29.05.2014 - ore 16:13


ALGHERO – Le campionesse regionali "Under 15" della Mercede Alghero centrano il primo obiettivo, ossia la qualificazione all'interzona e provano ad alzare l'asticella puntando alla conquista delle finali nazionali.

Che la qualificazione al concentramento fosse possibile, in casa Mercede si sapeva già da agosto, vista la crescita che in questi anni ha avuto il gruppo allenato da Manuela Monticelli.

Che la qualificazione sarebbe arrivata dopo un cammino impeccabile, fatto di 26 vittorie in altrettante partite non era preventivato. Dopo il secondo posto conquistato a giugno 2013, nella stagione in corso le algheresi hanno avuto un cammino che le ha viste primeggiare sia in casa che in trasferta, permettendo loro di concludere imbattute un lunghissimo campionato che è finito il 27 maggio con l'ultima vittoria contro il Basket '90 Sassari.

Oltre alla convocazione per il "Trofeo delle Regioni" di tre atlete (Solinas, Sow e Canu), il gruppo '99 ha regalato quest'altra soddisfazione allo staff tecnico (coaches Monticelli/Torre, Preparatore fisico Marco Pinna) ed alla società, perché ha permesso alla Mercede di ottenere tre qualificazioni alla fase interregionale su tre, un risultato difficilmente replicabile per altre realtà sportive.

Ora dal 31 maggio al 2 giugno le catalane saranno impegnate nella fase interregionale a Battipaglia, che le metterà di fronte a realtà importanti quali Fortitudo Rosa Bologna, Costamasnaga e Pescara, di queste 4 squadre 2 si qualificheranno per le finali nazionali che si terranno a Porto S.Giorgio dal 29 giugno al 5 luglio 2014.

Il ds Francesco De Rosa, non nasconde la propria soddisfazione: "disputare un intero campionato senza perdere una partita è sicuramente un bel risultato, le ragazze e lo staff tecnico hanno lavorato con serietà e serenità fin da agosto, con l'obiettivo di raggiungere almeno il secondo posto che dava il pass per gli spareggi. Partita dopo partita abbiamo assistito alla continua crescita del gruppo, sia nelle individualità che nel collettivo. Ora ci aspetta un confronto molto importante, vogliamo andare a Battipaglia per fare bella figura e per provare a vincere anche fuori dalla Sardegna".

Il roster 2013/2014:
(n. 18) Manconi Viviana, (9) Guarino Elisa, (12) Sow Giara, (20) Serra Claudia, (14) Piras Alessia, (8) Soggiu Marianna, (21) Pulina Martina, (15) Zinchiri Giada, (5) Cau Alessandra, (16) Solinas Marta, (11) Canu Giulia, (4) Pulina Aurora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE