Venerdî 24 Novembre 2017 - 23:20

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Mercede in finale, Torre: "S.Paolo favorita, ma noi non siamo comparse"

06.06.2014 - ore 13:07


Marcello Torre

ALGHERO Nuovo prestigioso risultato per il settore giovanile della Mercede Alghero. La squadra "Under 13" femminile si è infatti qualificata alle finali regionali che si disputeranno nella città catalana domenica 8 giugno.

Il gruppo, allenato da Marcello Torre, è partito in sordina salvo poi risalire la classifica fino a raggiungere il 2° posto valido per la qualificazione alle finali.

"Siamo molto soddisfatti per i risultati del nostro settore giovanile, dichiara il ds Francesco De Rosa, soprattutto perché questi gruppi sono la base per quella che sarà la serie A del futuro, sempre più improntata allo sviluppo delle giocatrici locali. Per questo devo ringraziare la Basket Company di Gianpiero Deriu, che da un paio d'anni collabora con noi. Quest'anno due sue atlete hanno completato il gruppo under 13 ed hanno dato il loro contributo per ottenere questo risultato.

"Ho assistito di persona ad alcune partite ed il gruppo allenato da Marcello è cresciuto col tempo, ci sono alcune ragazze interessanti, ma soprattutto vedo che giocano con lo spirito giusto; purtroppo arriveremo alle finali con due infortunate il che comporterà delle rotazioni limitate, ma sono sicuro che le ragazze daranno il meglio anche se hanno già fatto molto per arrivare a questo punto".

Sulla stessa lunghezza d'onda è anche coach Torre: "Sono felice soprattutto per le ragazze, che si sono allenate duramente per arrivare alle finali, un risultato imprevedibile all’inizio della stagione. Ora daremo tutto quello che ci resta, anche se la S.Paolo Cagliari è data da tutti come favorita, ma noi non vogliamo fare solo le comparse".

PROGRAMMA FINALI


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE