Martedî 23 Maggio 2017 - 18:56

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Astro, Zedda applaude le sue e si toglie un sassolino dalla scarpa

di Alberto Garau | 06.04.2017 - ore 09:24


CAGLIARI - Si è chiuso ieri con il trionfo dell'Astro Cagliari il massimo campionato regionale femminile di basket edizione 2016/2017.

Le ragazze allenate da Carlo Zedda e dal suo vice Tonio Canalis, hanno vinto tutte le 22 gare disputate tra regular season, fase ad orologio e playoffs. Adesso per Martellini e compagne l'ultimo ostacolo prima della Serie A2 sarà una tra Basket Femminile Milano e Giussano Basket. Gara d'andata il 22 aprile in Lombardia, quella di ritorno il 29 a Cagliari.

Queste le parole del tecnico cagliaritano all'indomani della vittoria di gara 2 a Sassari che ha sancito la conquista del titolo regionale: "Credo sia stato un anno importante per il nostro club, non tanto per aver conquistato il titolo regionale, ma quanto per la crescita di tante giovani e soprattutto del gruppo. Il merito - prosegue Zedda - è tutto loro e di tutte le persone che ruotano attorno alla squadra che è vero non sono tante ogni partita ma stanno aumentando, e se la pallacanestro femminile a Cagliari non riesce a portare le persone alle partite forse non è sempre colpa della Federazione o delle società (soprattutto nel dilettantismo) ma spesso anche di quei giornalisti che evidenziano solo le cose negative o quelle testate che in un'anno intero non si ricordano nemmeno che esisti. Ma noi ci siamo in B, in A con gli stessi principi tanto lavoro dentro e fuori dal campo e soprattutto orgogliosi di fare e di far fare una pallacanestro sana. Grazie ragazze e forza Astro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE