Giovedî 19 Ottobre 2017 - 07:27

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



«Abbiamo fatto di tutto per aiutare la Dinamo»

07.07.2009


SASSARI. La Dinamo è salva ma il pericolo di perdere un pezzo importante della storia sportiva regionale ha lasciato il segno. Sulla vicenda interviene oggi il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau tirato in ballo, più o meno direttamente, da Giampaolo Nuvoli. «La vicinanza dell’amministrazione comunale di Sassari alla Dinamo e alla sua dirigenza - sostiene il sindaco - è stata mostrata, nel corso di questi anni, indipendentemente dalle modalità di erogazione dei contributi. La disponibilità dei 25mila euro per la prossima stagione rappresenta un impegno straordinario ed importante basato esclusivamente sulle risorse del bilancio ordinario del Comune. Non entro nel merito delle capacità di altre amministrazioni di sostenere le attività dilettantistiche, ma l’elevatissimo numero di società sportive, nei diversi campi e a diversi livelli, che operano nella nostra città richiedono un uso oculato delle risorse che purtroppo sono limitate».
 «Nel merito dell’accordo sottoscritto dalla Regione Sardegna con E. on - continua Ganau -, spiace constatare che questo sia stato raggiunto riducendo di quasi il cinquanta per cento le quote previste per i prossimi anni dalla stessa società a favore degli enti locali, come compenso al peso ambientale sopportato, quote già presenti nelle precedenti convenzioni Endesa. Credo che si tratti di un modo di affrontare i problemi del territorio irriguardoso nei confronti delle amministrazioni locali che hanno a più riprese richiesto udienza per definire la vertenza E.on, all’interno della quale, trovava spazio anche la sponsorizzazione della Dinamo».
 «Senza voler alimentare ulteriori polemiche, siamo comunque contenti di avere contribuito anche in questa forma alla salvezza della squadra di basket cittadina».
 

Fonte: La Nuova Sardegna


© RIPRODUZIONE RISERVATA