Giovedî 19 Ottobre 2017 - 07:26

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



E partito il Camp di Carloforte

Il coach americano Kevin Sutton star di questa edizione

07.07.2009


CARLOFORTE. È iniziata sabato a Carloforte la quarta edizione del Camp di basket “Città di Carloforte”, in programma fino all’undici luglio.
 Con’organizzazione del Centro giovanile Pallacanestro, la manifestazione è stata aperta al Palanautico, alla presenza dii dirigenti del Cgp e delle autorità locali.
 Il camp anche quest’anno vede la collaborazione della Fip regionale e della rivista di settore “Giganti del Basket”, nonché di Comune, Provincia e della “Five Star Basketball”, grazie alla quale dalla Montverde Academy Boys Basketball Team statunitense, a Carloforte è giunto l’head coach Kevin Sutton, considerato uno dei più promettenti giovani trainer a stelle e strisce, cui è stato affidato il compito di gestire e coordinare l’insegnamento dei fondamentali del basket e delle nuove tecniche di allenamento sotto canestro ai piccoli cestisti. Confermata anche la presenza di Mara Invernizzi, una delle migliori cestiste italiane.
 I principali destinatari del Camp sono i bambini, che avranno la possibilità di approfondire le conoscenze sulla pallacanestro, dal lato psicofisico e socio attitudinale. Il programma del Camp del Cgp spazia dalle sedute con la palla alle spiegazioni tecniche (comprese lezioni di inglese), dalle socializzazione al gioco puro con visite guidate, giro dell’isola, cinema. Anche per questo a Carloforte giungono iscritti da fuori dell’isola. Per gli allenatori, sabato 11 luglio si svolgerà un Clinic con Kevin Sutton e gli All Star Players del Camp 2009, nonchè una tavola rotonda sulla gestione degli infortuni più frequenti, diretta da Marco Conte. L’attività si svolgerà al Centro Sportivo comunale al Giunco.

Autore: Simone Repetto

Fonte: La Nuova Sardegna


© RIPRODUZIONE RISERVATA