Giovedî 23 Novembre 2017 - 21:12

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Polidori dice "si" alla Pallacanestro Nuoro

di Alberto Garau | 05.09.2017 - ore 07:19


NUORO - Dopo 2 anni di "fidanzamento estivo", Maurizio Polidori e la Pallacanestro Nuoro nei giorni scorsi hanno pronunciato il fatidico "si".

"Ho deciso di accettare questa nuova difficile ed affascinante avventura - racconta l'ex tecnico della Nazionale Militare - e non nascondo che per trasferirmi a Nuoro ho dovuto riorganizzare con molta fatica tante situazioni di lavoro e famigliari che avevo a Roma, ma passione e voglia di fare mi hanno fatto salpare per la Sardegna. I dirigenti e gli allenatori mi hanno convinto a sposare il loro progetto tecnico e sociale che vogliono portare avanti sia nella città, che in molte località limitrofe".

Quali saranno i suoi compiti?
Insieme a Giuseppe Goddi e agli altri dirigenti decideremo nei prossimi giorni come e cosa possa fare per rendermi utile e cercare di migliorare le cose. La Pallacanestro Nuoro, attraverso un progetto sociale unico in Italia, ha raddoppiato i numeri dei ragazzi che avvicina al basket. Il mio compito sarà anche quello di aiutare i Sirbones a far diventare giocatori di pallacanestro i tanti bambini che fanno minibasket.

In quale ruolo si sente più adatto?
Sono solito entrare in punta di piedi in casa d’altri, diciamo che mi vedo meglio come un Coordinatore Tecnico della società. Cercherò di far crescere i tanti appassionati tecnici che già operano in società seguendoli costantemente prima durante e dopo gli allenamenti. Insieme allo staff tecnico elaboreremo un programma tecnico che alla fine della stagione ci possa far trovare dei ragazzi cresciuti sotto tutti i punti divista. Avrò sicuramente dei gruppi da allenare perchè senza campo non sarei a mio agio, ma ripeto alla fine della stagione il risultato che mi sono prefisso di raggiungere è quello di una crescita e possibilmente di un miglioramento di tutto lo staff tecnico e dei giovani giocatori che avranno voglia di sacrificarsi e mettano il basket subito dopo gli impegni scolastici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE


NEWS IN EVIDENZA IN QUESTA CATEGORIA


Altro Basket > Varie > IB News

foto facebook.com/cagliaridinamoacademyofficial

10.09.2017 - ore 23:37

Serie A2, Cagliari seconda al "Trofeo Tirrenia"

SASSARI - Come da pronostico la Dinamo Sassari (Lega A) conquista la quarta edizione del "Trofeo Tirrenia" battendo in finale la Cagliari Dinamo Academy (Serie A2) per 95-69. Al terzo posto si classifica la Pallacanestro Trapani vittoriosa su Capo d’Orlando per 71 a 68. I ... leggi tutto

Altro Basket > Varie > IB News

13.10.2017 - ore 22:20

I principali appuntamenti del weekend (14/15 ottobre)

Serie A maschile Banco di Sardegna Sassari - Grissin Bon Reggio Emilia (sabato, ore 12:00) Serie A2 maschile Pasta Cellino Cagliari - Knights Legnano (sabato, ore 20:30) Serie B maschile Basket Scauri - Su Stentu Cagliari (domenica, ore 16:00) Serie A2 femminile San Salvatore Selargius - Basket ... leggi tutto