Venerdî 23 Giugno 2017 - 14:13

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Marco Sassaro: "Questa sconfitta darà all'Accademia altri obiettivi e nuovi entusiasmi"

di Alberto Garau | 08.05.2017 - ore 07:12


Marco Sassaro (Foto Accademia Basket)

CAGLIARI - Nonostante tutti gli sforzi economici e l'enorme dispendio di energie di dirigenti, staff tecnico e giocatori,  l'Accademia Basket Sestu non è riuscita ad ottenere il suo grande obiettivo, ovvero la salvezza nel campionato di Serie B Nazionale.

Ma in compenso ha saputo riaccendere l'entusiamo e l'interesse dei baskettari di Cagliari e dintorni.

Qualche ora dopo la sconfitta con la Pallacanestro Vicenza il tecnico Marco Sassaro ha esternato su facebook tutta la sua profonda amarezza per l'epilogo della stagione.

"Impossibile per chiunque capire questa insostenibile amarezza senza comprendere chi e cosa anima, senza sosta, questa Società: la prima volta che ho messo piede al Palamellano - scrive il coach dei Pirati - non c'era nemmeno il parquet. Dopo 5 stagioni Accademia Basket Sestu vuol dire di più, molto di più. Scontato lo sia per me meno che lo diventasse per tutti i partners che hanno deciso di sostenerla e sopratutto per tutti coloro che hanno deciso di seguirla con calore fin dai suoi primi passi e che anche oggi ci hanno offerto, in maniera commovente, il loro appoggio. Non dimenticheremo mai il lungo applauso che ci avete dedicato nonostante la bruciante delusione. Ma state tranquilli - conclude Sassaro - questa sconfitta non farà altro che generare altre motivazioni, altri obbiettivi, nuovi entusiasmi e che questa realtà sarà ancora più facile da apprezzare".

Articoli correlati:


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE


NEWS IN EVIDENZA IN QUESTA CATEGORIA


Altro Basket > Varie > IB News

Foto di Luigi Canu

09.05.2017 - ore 07:06

Una cordata per portare la Serie A2 maschile a Cagliari

CAGLIARI - Secondo quanto riporta la newsletter "Spicchi d'Arancia", sembrerebbe concreto l’interessamento di Cagliari per il titolo di Serie A2 del Basket Ferentino (girone Ovest), che il presidente Vittorio Ficchi potrebbe vendere con l’intenzione di concentrarsi sul ... leggi tutto

Altro Basket > Varie > IB News

Foto fip.it

11.05.2017 - ore 08:16

Ferentino e Cagliari al tavolo per definire il passaggio del titolo di Serie A2

CAGLIARI - Nella giornata di ieri i dirigenti del Basket Ferentino hanno incontrato i potenziali acquirenti cagliaritani e sassaresi del titolo sportivo di Serie A2 maschile. La società presieduta da Vittorio Ficchi, come riporta "Spicchi d'Arancia", starebbe cercando accordi per ... leggi tutto