Lunedî 23 Ottobre 2017 - 22:54

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



E Cagliari "rischia" di avere sia la Serie A2 che la B maschile

di Alberto Garau | 17.06.2017 - ore 13:20


foto di Luigi Canu

CAGLIARI - Dalla C regionale di Esperia ed Olimpia, Cagliari potrebbe passare tutto di un colpo alla Serie A2 della Dinamo Lab e alla Serie B dell'Accademia.

Da una parte il (molto probabile) ripescaggio in Serie B dei Pirates che emigrerebbero (solo con la 1^ squadra) al PalaPirastu di Cagliari. Dall'altra, la telenovela Ferentino-Dinamo Lab che, secondo le ultime indiscrezioni diffuse da "Spicchi d'Arancia", potrebbe concludersi positivamente agli inizi della settimana entrante.

"L’incontro di giovedì a Fiumicino tra Vittorio Ficchi e Stefano Sardara - si legge nella newsletter - ha prodotto un’intesa di massima che potrebbe essere formalizzata all’inizio della prossima settimana".

E intanto già si parla di allenatore e assistente. "Una volta ratificato l’accordo - scrive Spicchi d'Arancia - la Dinamo Lab dovrà iniziare a definire la struttura dirigenziale e tecnica: il nome di Marco Calvani è il più gettonato per la panchina, ma si è parlato anche di Federico Fucà, mentre l’ex capitano del Banco Manuel Vanuzzo dovrebbe essere uno degli assistenti; per assolvere gli obblighi giovanili sarà necessario stipulare una partnership con una società già attiva sul territorio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE


NEWS IN EVIDENZA IN QUESTA CATEGORIA


Altro Basket > Varie > IB News

foto http://dinamo1960.blogspot.it

21.06.2017 - ore 10:29

Colpaccio dell'Accademia: ingaggiato Vanuzzo

CAGLIARI - L'Accademia Basket Sestu, dopo le conferme di Mauro Graviano, Fabio Villani, Edoardo Melis, Romeo Trionfo e Giuliano Samoggia, ha messo a segno un altro colpo assicurandosi per la prossima stagione le prestazioni dell'ex giocatore della Dinamo Manuel Vanuzzo. leggi tutto

Altro Basket > Varie > IB News

24.06.2017 - ore 00:19

E' ufficiale: la Serie A2 maschile sbarca a Cagliari

CAGLIARI - Il dado è (finalmente) tratto. Dopo una trattativa serrata, complice anche l'inserimento della Stella Azzurra Roma, il Basket Ferentino e Stefano Sardara hanno trovato l'accordo per la cessione del titolo sportivo di Serie A2. La notizia è stata diffusa dalla newsletter ... leggi tutto