Venerdî 23 Giugno 2017 - 14:01

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Ad Orosei il basket e il volley vanno a braccetto

di Alberto Garau | 22.01.2015 - ore 11:05


Graziella Chessa

CAGLIARI – Tra pallavolo e pallacanestro, soprattutto nelle piccole realtà e negli oratori, c'è da sempre un'accesa "rivalità sportiva". Ma ci sono anche delle rare e belle eccezioni. Come ad Orosei, piccolo comune di quasi 7.000 anime nella provincia di Nuoro, dove la VBC Pallavolo e l'A.S.D. Pallacanestro, in collaborazione con l’Istituto comprensivo "G.A. Muggianu", hanno messo a punto un progetto di educazione motoria e di minivolley e minibasket integrato rivolto ai bambini della scuola elementare.

"La proposta didattico-sportiva della Vbc Pallavolo volley Orosei e della Pallacanestro Orosei - spiegano gli ideatori dell'iniziativa - nasce da una esigenza di collaborazione che vuole andare oltre il proprio cortile a beneficio di un bacino di utenza di 5 comuni con un totale di 15000 abitanti e propone un quadro educativo che considera la pratica sportiva e motoria non solo nelle sue componenti agonistiche ma anche in quelle ludico sportive."

Il progetto è coordinato dalla Prof.ssa Graziella Chessa (Insegnante Isef, Istruttrice Minibasket, istruttrice Fitness, Istruttrice Nuoto e specializzata in Osteopatia presso l’Universita di Genova) che cura in prima persona l’educazione motoria e gli schemi motori dei bambini e che si avvale della collaborazione dei tecnici federali delle Federazioni Pallavolo e Pallacanestro Tore Sannai (Allenatore FIPAV 2° Grado e 3°Livello Giovanile) e Sebastiano Tondo (Allenatore di Base FIP ed Istruttore Minibasket FIP).

Per informazioni: 3495592405 (Graziella); 3474257992 (Tore); pallacanestro.orosei@tiscali.it; vbcorosei@email.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE


NEWS IN EVIDENZA IN QUESTA CATEGORIA


Altro Basket > Varie > IB News

06.02.2015 - ore 16:50

Basket sardo in lutto, è morto De Rosa

CAGLIARI - Lutto nel mondo del basket isolano. Nella notte è venuto a mancare, all'età di 79 anni, il Dr. Luigi Enrico De Rosa, dal 1992 presidente della Mercede Basket Alghero e padre di Francesco, general manager del sodalizio catalano. Il rito funebre verrà celebrato domani ... leggi tutto

Altro Basket > Varie > IB News

Eusebio Baghino

14.02.2015 - ore 00:03

Il basket antiochense piange Eusebio Baghino

CAGLIARI - Questa mattina, in un incidente stradale, ha perso la vita l'ex presidente della Sulcis Spes Sant'Antioco, Eusebio Baghino. L'ottantenne ex Consigliere Regionale e in passato Sindaco della cittadina tabarchina, viaggiava in sella al suo scooter quando, per cause ancora da accertare, si ... leggi tutto