Domenica 23 Luglio 2017 - 06:35

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Frau: "Il TDR ci ha regalato più soddisfazioni del previsto"

di Mauro Farris | 03.04.2013 - ore 14:19


La selezione maschile della Sardegna

CAGLIARI – Soddisfatti, per risultati e prestazioni. La giovane Sardegna dei canestri archivia l'edizione 2013 del "Trofeo delle Regioni" di Genova con un buon undicesimo posto nella selezione maschile e un tredicesimo in quella femminile. Traguardo che non rimarrà negli annali ndel basket ma che certamente aiuta il movimento a riprendere coscienza dei propri mezzi.

"E’ arrivato più di quanto ci saremmo aspettati alla vigilia – dice Roberto Frau, uno dei tecnici che, insieme a a Sorci e al selezionatore Gianluca Susini, hanno seguito la squadra maschile – i ragazzi si sono impegnati conquistando tre vittorie su sei tentativi".
 
Un bottino positivo, impreziosito dalla bella prova offerta all’esordio contro il Friuli Venezia Giulia. "E’ stata proprio quella la gara più sorprendente – continua Frau – nonostante ben cinque elementi non avessero mai avuto esperienze di questo tipo, la squadra è entrata in campo senza timori giocando una gara di qualità, sotto tutti i punti di vista".
 
Giovani sardi in crescita? "Indubbiamente – conclude il giovane allenatore – ma soprattutto un bel banco di prova per far capire ai nostri ragazzi come il basket oltre Tirreno sia ben altra cosa da quello giocato tra i confini isolani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE


NEWS IN EVIDENZA IN QUESTA CATEGORIA


Altro Basket > Trofeo delle Regioni > IB News

29.04.2014 - ore 13:36

Trofeo delle Regioni 2014: il bilancio è positivo

CAGLIARI – Il Trofeo delle Regioni 2014, appena concluso a Rimini, ha regalato altre soddisfazioni alle nostre due rappresentative che hanno chiuso al 12mo posto, per quanto riguarda la selezione femminile e al 13mo la maschile. Sono arrivati anche dei riconoscimenti. Tra le ragazze il ... leggi tutto