Giovedî 29 Giugno 2017 - 16:12

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Petrucci: "Complimenti Gigi, ora ti aspettiamo in Nazionale"

di Alberto Garau | 22.05.2017 - ore 09:37


CAGLIARI - Il presidente nazionale della Fip Gianni Petrucci è stato tra i primi a congratularsi con Luigi Datome, neo Campione d'Europa con il Fenerbahçe.

Il cestista di Olbia ha contribuito all'impresa con 11 punti (1/3 da 2, 2/2 da 3, 3/4 ai liberi) e 6 rimbalzi in quasi 22 minuti di gioco.

"Gigi Datome interpreta l'orgoglio azzurro dovunque giochi - ha affermato il n. 1 della FIP - Lo scorso anno ha perso l'Eurolega solo al supplementare. Aveva un'immensa voglia di riscatto. Era un suo obiettivo per cui ha lavorato ogni giorno in allenamento come in partita. Sono felice per Gigi, capitano della Nazionale e campione d'Europa per club, per il suo successo e per come l'ha raggiunto: con impegno e lealtà. Lo conosco abbastanza bene per sapere che metterà la stessa voglia ed abnegazione anche nella prossima estate con la Nazionale. Complimenti Gigi e ad maiora. Ora ti aspettiamo in Nazionale."

Italbasket che ad agosto si radunerà a Cagliari in preparazione alla 40esima edizione di EuroBasket. Nel capoluogo isolano gli azzurri disputeranno un test amichevole (con la Nigeria) ed un quadrangolare con Nigeria, Turchia e Finlandia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE