Giovedî 29 Giugno 2017 - 16:13

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Nazionale 3x3, al raduno di Udine c'era anche un pizzico di Sardegna

02.01.2016 - ore 14:09


Paola Contu

CAGLIARI - Papà sardo (di Giba) e mamma pavese. Paola Contu, classe 1989 per 184 centimetri, ha portato un pizzico di Sardegna al recente raduno congiunto delle Nazionali Maschili e Femminili Senior 3x3 che si è concluso martedì scorso ad Udine.

La cestista del Fanfulla (quasi 20 punti di media in Serie B, ndr) è nata di passaggio a Novara, ma ha trascorso i primi giorni di vita a Cagliari. Ha iniziato il suo percorso nel mondo a spicchi all'età di 11 anni a Cilavegna, in provincia di Pavia. Nonostante la lontananza resta comunque forte il legame che la lega all'isola. "In Sardegna ci vengo praticamente ogni estate, ho ancora parenti a Cagliari, anche se villeggiavo a Sant'Anna Arresi, paese di mia nonna".

Nella nostra terra ha giocato una sola volta, da avversaria, per uno spareggio promozione che si è disputato a Nulvi. "Era gara 2 della prima fase dei nostri playoff e si è svolto tutto in giornata (purtroppo). Siamo arrivate in mattinata e abbiamo giocato nel pomeriggio, la sera di nuovo in aeroporto, giusto il tempo di far merenda con i dolci sardi gentilmente offerti dalla società cestistica di Nulvi. Ricordo però molto bene l'ottima accoglienza dello staff tecnico e delle stesse giocatrici. Ma troppo poco tempo ci siamo rimaste e a malapena ho sentito "aria di casa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE


NEWS IN EVIDENZA IN QUESTA CATEGORIA


Altro Basket > Nazionale > IB News

foto fip.it

13.04.2017 - ore 12:16

Verso EuroBasket 2017, l'Italbasket scalda i motori in Sardegna

CAGLIARI - C'è anche una tappa in Sardegna nella marcia di avvicinamento della Nazionale maschile di Ettore Messina ad EuroBasket 2017. Prima del match con l'Israele, in programma a Tel Aviv il 31 agosto alle 20:30 italiane, gli azzurri disputeranno un torneo al Palazzetto dello Sport di ... leggi tutto

Altro Basket > Nazionale > IB News

22.05.2017 - ore 09:37

Petrucci: "Complimenti Gigi, ora ti aspettiamo in Nazionale"

CAGLIARI - Il presidente nazionale della Fip Gianni Petrucci è stato tra i primi a congratularsi con Luigi Datome, neo Campione d'Europa con il Fenerbahçe. Il cestista di Olbia ha contribuito all'impresa con 11 punti (1/3 da 2, 2/2 da 3, 3/4 ai liberi) e 6 rimbalzi in quasi 22 ... leggi tutto