Mercoledî 23 Agosto 2017 - 06:09

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Desio, Final Eight: la Dinamo stacca il biglietto per la semifinale

di Erika Gallizzi | 20.02.2015 - ore 17:32


foto Marco Magosso

[foto Marco Magosso]

Buona la prima per la Dinamo Sassari alle Final Eight di Coppa Italia, in corso di svolgimento a Desio. La formazione di coach Meo Sacchetti ha sconfitto la Vanoli Cremona con il punteggio di 74-63. Gara molto ostica in avvio, con la Dinamo, scesa in campo con il quintetto di inizio stagione (Dyson, Logan, Sanders, Brooks e Lawal), apparsa piuttosto contratta. Ma anche la Vanoli, a onor del vero, non brillava ed il primo quarto risultava piuttosto bruttino. C’era subito spazio per l’esordio di Kenny Kadji, chiamato a dare fiato a Lawal, dunque in posizione di 5. Nel secondo periodo Cremona provava a scappare con un parziale iniziale di 6-0, poi erano le incursioni di Dyson a riportare il punteggio in parità (20-20). Qui un episodio che, per Cremona, ha certamente pesato parecchio: brutta caduta di Luca Vitali che, da quel momento, si sarebbe praticamente trascinato in campo, generosissimo, ma piuttosto dolorante. Il primo break della Dinamo arrivava da quel momento, ma per il decisivo si doveva aspettare la seconda metà del terzo quarto, con i primi canestri di Logan che davano il +16 e aprivano al Banco la strada della vittoria. Ultimo sussulto della gara in avvio di ultima frazione, con la Vanoli che tornava caparbiamente sul -6 e veniva poi ricacciata indietro da due triple consecutive di Brian Sacchetti. Il massimo vantaggio della Dinamo arrivava sul 70-51 a 4’22" dalla fine, poi controllare la gara era sufficiente.

Ora la Dinamo sarà spettatrice interessata della gara che vedrà opposte la Grissin Bon Reggio Emilia dell’ex biancoblù Drake Diener e la Dolomiti Energia Trento, la cui vincente sarà sua avversaria domani in semifinale.

Dall’altra parte del tabellone, l’Enel Brindisi, reduce da un periodo nero e contro pronostico, ha battuto l’Umana Venezia con il punteggio di 80-70 ed ora attende la vincente di Milano-Avellino.

Aggiornamento: Reggio Emilia raggiunge la Dinamo in semifinale


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE


NEWS IN EVIDENZA IN QUESTA CATEGORIA


Altro Basket > Coppa Italia > IB News

foto Marco Magosso

21.02.2015 - ore 21:13

Desio, Final Eight: la Dinamo vola ancora in finale

[foto Marco Magosso] E’ ancora finale per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari che, anche quest’anno, ha regolato la Grissin Bon Reggio Emilia nel penultimo turno della Coppa Italia. Alla fine della gara, il tabellone segnava 77-65 per gli uomini di coach Sacchetti. Gran partita per la ... leggi tutto

Altro Basket > Coppa Italia > IB News

foto Marco Magosso

22.02.2015 - ore 22:00

Maestosa Dinamo a Desio: la Coppa Italia resta a Sassari

[foto Marco Magosso] "Non succede, ma se succede…", è successo di nuovo. La Dinamo ha portato a casa la seconda Coppa Italia consecutiva tirando fuori dal cilindro una prestazione maestosa che ha messo alle corde la grande favorita Olimpia Milano. Punteggio finale di 101-94 ... leggi tutto