Lunedî 26 Giugno 2017 - 16:00

Sito d'informazione on line dal 2001

IsolaBasket.it

Sito d'informazione on line dal 2001



Over 40: L'Angedras colleziona l'undicesima vittoria di fila

15.04.2011 - ore 20:26


Store Sassari: Benci 7, Griva, Perrone 11, Pintus 2, Scarpa 4, Corrias, Battistoni 5, Meloni 12.
Basket Angedras Sassari: Bertrand 6, Cabizosu 9, Cabizza 9, Campus, Cocciu 5, Dettori 2, Fiori 12, Onida, Scuncia 12, Spano 5.
Arbitro: Tedde di Sassari.
Parziali: 24-31; 17-29; 41-60.

TISSI. Bel basket tra 3Store e Angedras. Iniezione di fiducia per i "canarini" di coach Pintus, che nonostante la sconfitta casalinga (41-60) contro il Basket Angedras hanno dimostrato di essere in crescita per qualità di gioco espresso ed intensità
nell'interpretazione della gara. A poche partite dalla fine della regular season, la 3Store si presenta in campo determinata a combattere per i due punti che potrebbero dare un buon piazzamento nella griglia per gli ormai prossimi playoff.
Un applauso per i bianco blu dell'Angedras, che nel momento topico della partita non hanno perso concentrazione portando a casa l'undicesima vittoria consecutiva del campionato.
La partita. Subito avanti l'Angedras con Cabizosu e Scuncia. Non ci sta Perrone che infila due triple di seguito, contenendo così il distacco. E' così che, con pazienza, la capolista attacca la zona e a metà del primo tempo porta in doppia cifra il vantaggio sugli avversari. Arriva il primo time out ed iniziano le rotazioni dalle panchine. La 3Store gioca bene, e sul "pick&roll" arrivano buoni canestri che dimezzano il gap nei confronti degli uomini in "blu": -7 alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo l'Angedras cambia registro in difesa, e aggiunge velocità e fluidità in attacco. E' infatti su alcuni episodi di palla recuperata e lancio in contropiede che gli ospiti incrementano il vantaggio sulla 3Store. Vantaggio che porterà fino alla fine dell'incontro.
Sono sei gli uomini a referto per la 3Store: in evidenza Perrone e Meloni con rispettivamente 11 e 12 punti. Più sostanzioso l'apporto del roster dell'Angedras che vede otto uomini a referto: Fiori e Scuncia fatturano 12 punti a testa, mentre Cabizosu Sr. si mette in evidenza per la quantità di assist smazzati per i compagni di squadra.
Buona la direzione di gara di Rita Tedde, che tiene le redini dell'incontro nonostante l'alto livello agonistico espresso dai due team.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






INVIACI NEWS/RISULTATI/TABELLINI SEGNALACI UN ERRORE